Impianti per lane minerali

Questo nuovo settore ha portato alla nostra azienda un enorme Know How, permettendoci di diventare i primi costruttori di linee complete per fibre minerali. Le linee Automatec-TEC TEX, per lane minerali, sono ottimizzate dai nostri ingegneri per offrirvi la miglior tecnologia ed efficienza nel settore. Le lane minerali utilizzabili sono principalmente tre:
-lane di roccia
-fibre e ceramiche
-lana di vetro

LANE DI ROCCIA
La produzione di pannelli o materassini trapuntati richiede la fusione della roccia basaltica. Questa verrà poi fibrata tramite degli spinners e fissata tramite una specifica agugliatura, in modo che risulti efficace per l'impiego che se ne vuol fare in termini di densità e spessori . Automatec-Tec Tex vi offre la linea completa dalla fusione all'arrotolatore.

FIBRE CERAMICHE
Le linee Automatec-Tec Tex permettono di avere pannelli e feltri agugliati di alta qualità, che potranno essere utilizzati nel settore del termo isolamento per alti forni ed altre innumerevoli applicazioni. La nostra tecnologia usa due tipi di lane inorganiche d'isolamento ad alta temperatura, prodotte con:
-HTIW lana di alluminio silicato ASW/RCF
-HTIW alcalino terroso AES/RCF
Inoltre, Automatec-Tec Tex presenta su queste linee una tecnologia innovativa per la produzione di LOG con impianto servo assistito per minimizzare i tempi morti.

LANA DI VETRO
Questa fibra viene utilizzata per la produzione di pannelli e feltri polimerizzati, derivati da sabbie silicee. Il nostro know how ci ha permesso di migliorare la tecnologia per la lavorazione di questo non tessuto, rendendo il prodotto finale più efficiente per l'utilizzo che se ne deve fare.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner e/o continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.